Podisti.Net Toscana
Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze
Pisa - 19^ PisaMarathon
Checcacci si conferma a Lanzarote
San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato
Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona
Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini
-
Parco Alpi Apuane: altro successo per Jamali
04 Dic, 2017 -
Palazzuolo sul Senio (FI) - 6° Trail del cinghiale
28 Nov, 2017 -
Terrasi brilla a Valencia, Brancato bronzo a Verona
20 Nov, 2017 -
Fivizzano (MS) - 28^ Corsa delle Castagne
20 Nov, 2017 -
Policiano (AR) – 21° Trail Lignano Memorial Annetti
14 Nov, 2017 -
Simi, il cavaliere sugli scudi di Tenerife
13 Nov, 2017 -
Agliana (PT) - 13^ Maratonina dei 6 Ponti
05 Nov, 2017 -
Il Parco protagonista sulle mezze maratone
30 Ott, 2017 -
Castelnuovo Garfagnana (LU) – 13^ Stracastelnuovo
30 Ott, 2017 -
Lucca: la maratona, le mura e il buccellato
25 Ott, 2017 -
Lucca – 9 ^ Maratona di Lucca
22 Ott, 2017 -
Da Amsterdam a Budapest, Orecchiella protagonista
17 Ott, 2017 -
Orecchiella: Celine Iranzi trionfa alla Pisa H.M.
11 Ott, 2017 -
Pisa – Cetilar Pisa Half Marathon
09 Ott, 2017 -
Lucca Marathon 2017: il percorso, le novità
06 Ott, 2017 -
G.S. Orecchiella protagonista a Lammari e Signa
05 Ott, 2017 -
Parco protagonista sulle mezze maratone
03 Ott, 2017 -
Arezzo – 1° Trofeo Centro COOP-FI
03 Ott, 2017 -
Pontremoli (MS) - 3^ Corri Pontremoli
26 Set, 2017 -
Trionfo Apuano alla Staffetta del Pioppino
26 Set, 2017 -
Chiusi (SI) – 8° Giro del Lago di Chiusi
19 Set, 2017 -
Montagnano (AR) – 34^ Montagnata
16 Set, 2017 -
Salas – Lippi, la coppia d’oro del GS Orecchiella
13 Set, 2017 -
Parco Alpi Apuane: un super Matteucci a Lazzeretto
13 Set, 2017
La A.S.D. La Giostra, con la collaborazione della A.S.C.D. Silvano Fedi e dell'associazione 9cento, con il patrocinio del comune e Provincia di Pistoia e dell’AUSL3, ha organizzato la 1^.....dalle Villle Sbertoli. Si tratta di una gara del calendario Uisp pistoiese, semicompetitiva aperta a tutti di Km 8,500 e un percorso ridotto anche per il Fitwalking di Km 4.
Al Campo scuola di Pistoia, la giornata si presentava fredda ma bellissima, pian piano saliva il sole a scaldare la mattinata e ad allontanare il freddo pungente.
Questa gara è stata organizzata per scopo benefico: infatti, il ricavato delle iscrizioni saranno devoluti ai terremotati di Crevalcore (Bologna, Emilia Romagna).
Alle 8,45 c'è stata la partenza della gara di Fitwalking.
All'iscrizione,per dimostrare che la gara era organizzata con tutti i crismi di una manifestazione ben curata, ai competitori veniva dato il chip: i tappeti di controllo erano posti alla partenza e alla metà del percorso, insomma non è stato dato scampo a chi voleva fare il furbo!
Alle 9.05, con qualche minuto di ritardo rispetto alle 9.00, ora ufficiale di partenza, dopo essere stati punzonati, c'è stato dato il via all’interno del campo scuola.
Quasi 250 i partenti per la gara competitiva e no.
Se si considera che vi era una gara a Prato e una nella Valdinievole, i presenti a questa manifestazione non erano pochi.
Il percorso più lungo presentava diverse salite, anche qualche tratto impegnativo. Abbiamo percorso strade asfaltate e sterrate, siamo arrivati sino a Collegigliato e, dopo la scesa, siamo stati mandati proprio dentro le Ville Sbertoli, l'ex manicomio di Pistoia; poi, abbiamo ridisceso il percorso fatto all'andata e siamo ritornati sulla strada che avevamo affrontato all'inizio, un percorso quasi circolare con l'arrivo al campo scuola dove si faceva il giro finale.
A vedere come andavano tutti, si notava che in pochi avevano ecceduto a tavola in questi giorni festivi: io li ho visti tutti in forma.
Per quanto mi riguarda, ho fatto una discreta prova, “chi si accontenta gode”.
Una gara ben curata e ottimamente organizzata, carino il percorso, bellissima la giornata, una gara dove il ricavato che va in beneficenza, penso abbia fatto star bene anche i podisti presenti.
Agli organizzatori, sia la Polisportiva La Giostra, che la società sportiva Silvano Fedi e l'associazione 9cento, vanno fatti i complimenti: ottima organizzazione sotto tutti i punti di vista, un bravo anche a tutti i presenti.
Colgo l'occasione per fare i miei migliori Auguri per un Buon 2013 a tutti.